domenica 4 agosto 2013

IMPARARE AD UTILIZZARE TWITTER (LINEE GUIDA)


Immagine
Una delle domande piu' frequenti che gli amanti dei social network è proprio "come si usa twitter?". A primo impatto non sebra facile da usare e ancor meno interessante o divertente, abbiamo in prima vista dei simboletti strani (come "@" e "#") che occupano lo schermo... a cosa serviranno?            Se hai già dato un'occhiata ai 10 motivi per aprire un account Twitter e ne hai trovato uno convincente per farlo, il seguente passo è leggere quest'articolo, dove ti spieghiamo come funziona il social network dei cinguettii, cosa sono tweet, follower, hashtag, trending topic e tutto quello che c'è da sapere per imparare a usare Twitter.

1.Come registrarsi su Twitter

Il primo passo per iniziare la tua avventura è, ovviamente, registrarti sul social network. Vai all'indirizzo www.twitter.com, inserisci i dati richiesti e clicca su Iscriviti a Twitter.

Nella schermata successiva dovrai inserire un nome per il tuo profilo (nome e cognome), ovvero quello che visualizzeranno gli altri utenti del tuo profilo, e un nome utente, che corrisponde al tuo indirizzo su Twitter.

2. I follower

La prima cosa da fare è seguire delle persone. Ma cosa significa "seguire", o, che è lo stesso, follow? Twitter è diverso da Facebook in quanto non si diventa amici degli altri utenti, ma li si segue. (anche su facebook ora è adoperabile questa funzione, se attivata).
Immagine
In poche parole per sapere quello che scrive un vostro amico basta cliccare su follower e avrete tutti suoi aggiornamenti.
3.LA HOME TI TWETTER
Cliccando in alto a sinstra nell'icona home avete in aggiornamento tutti i tweet delle persone che seguite, in breve come la home di facebook. Su facebook  vi sono stati e link e su twitter i tweet.
Immagine

Nessun commento:

Posta un commento